In questa sezione troverete una serie di informazioni utili.

FORMULE e REGOLAMENTI: nel file PDF troverete i criteri utilizzati in caso di parità di punti in classifica, i criteri per i ripescaggi, i criteri per gli abbinamenti ecc.

LISTA "R": prima della gara non viene fatto il riconoscimento; ogni squadra deve dare all’Ufficiale di Campo la Lista "R" con cognome-nome data di nascita e numero di maglia dei giocatori che disputano la gara, e i nomi delle altre persone tesserate da scrivere a referto (la lista può essere ripresa a fine gara). Nel limite del possibile, senza esagerare nel numero e tenendo un comportamento corretto, possono sedere in panchina anche altri ragazzi/e della squadra che non sono iscritte a referto.

Viene comunque chiesto alle squadre di avere i documenti di chi gioca, per i minorenni è valida anche la fotocopia firmata dalla società.

Il Commissario o per lui l'Arbitro potrà chiedere il controllo dei documenti o per una verifica a campione o per una verifica su segnalazioni o contestazioni che vengono presentate.

DIVISE: salvo accordi fra le squadre, in caso di colore uguale la squadra prima nominata gioca con la divisa di colore chiaro

PANCHINA: salvo accordi fra le squadre, la squadra prima nominata siede alla sinistra del tavolo degli Ufficiali di Campo

PALESTRE ORARI: le palestre di regola vengono aperte 45 minuti prima dell’inizio delle gare (disponibilità spogliatoi) e il referente di campo sarà presente 30 minuti prima (palloni per riscaldamento ecc.).