Informazioni varie Adriatica Cup 2024
Informazioni varie Adriatica Cup 2024
WHATSAPP – SITO:
Cercheremo di inviare tempestivamente i risultati, le classifiche e i calendari aggiornati nei gruppi WhatsApp che abbiamo creato per ogni categoria (indicativamente al termine di ogni turno di gare).
A seguire verrà aggiornato il sito www.adriaticacup.it
REFERENTI SQUADRE:
Durante il Torneo per ogni nostra esigenza e comunicazione faremo riferimento ai nominativi che ci avete indicato come referenti della società/squadra presenti a Pesaro (dirigente e/o allenatore).
Il TORNEO ha il patrocinio della FIP e quindi valgono i regolamenti ufficiali della FIP … abbiamo portato alcune “variazioni” perché nei tornei ci sono esigenze diverse.
LISTA “R”:
Prima della gara non viene fatto il riconoscimento; ogni squadra deve dare all’Ufficiale di Campo la Lista “R” con cognome-nome data di nascita e numero di maglia dei giocatori che disputano la gara e i nomi delle altre persone tesserate da scrivere a referto (la regola del torneo è che si possono scrivere a referto fino a 14 giocatori, per ulteriori esigenze serve l’accordo fra gli allenatori).
La lista sarà valida come autocertificazione che i componenti il Team Squadra riportati in LISTA-R siano regolarmente tesserati e i giocatori in possesso dell’idoneità sportiva.
Viene comunque chiesto alle squadre di avere i documenti dei ragazzi che giocano, per i minorenni è valida anche la fotocopia firmata dalla società, per eventuali verifiche.
Non ci sono limiti di numero per i prestiti.
ARBITRI:
Gli arbitri saranno tutti designati e gestiti da Istruttori del Settore Arbitrale della FIP nell’ambio di progetti FIP rivolti alla loro formazione e alla loro crescita; anche per loro come per i vostri ragazzi vogliamo che sia una bella esperienza. Ricordiamoci che l’errore è ammesso anche per loro. In molti campi saranno presenti anche gli Istruttori, per eventuali confronti e chiarimenti chiediamo agli allenatori e ai dirigenti di parlare in maniera corretta e tranquilla con gli istruttori a fine partita o durante le pause della gara. Le partite esordienti e minibasket saranno principalmente arbitrate da Istruttori minibasket della zona.
DIVISE:
Salvo accordi fra le squadre, in caso di colore uguale la squadra prima nominata nei calendari gioca con la divisa di colore chiaro.
PANCHINA:
Salvo accordi fra le squadre, la squadra prima nominata nei calendari siede alla sinistra del tavolo degli Ufficiali di Campo.
SPOGLIATOI:
Non tutte le palestre avranno due spogliatoi disponibili … ci scusiamo per l’eventuale disagio.